[LatinaLUG] Qualcuno si intende un po' di php?

Mirko mirkos93@gmail.com
Lun 29 Ago 2011 15:05:33 CEST

Salve ragazzuoli, ho un semplice script fatto con semplici funzioni.
Tale script inserisce un articolo in un database (tramite mysql,
funzione INSERT di sql e dati post in php) e fornisce un pannellino
amministrativo per eliminare/modificare tali articoli.
Il mio problema (che spero qualcuno di voi riesca a risolvere) è
abbastanza bizzarro: a quanto pare quando inserisco (INSERT di sql),
modifico (UDPATE di sql) o elimino (DELETE di sql) DELLE VOLTE (non
sempre, anzi, raramente) mysql_query() restituisce True (dunque lo
script mi dice che l'articolo è stato modificato/inserito/eliminato
con successo) ma nel database non c'è stato alcun cambiamento.
Personalmente testo su Apache (dove lo script non mi ha mai dato
problemi) ma per lavoro l'ho dovuto montare su nginx. Nginx è settato
VERAMENTE a dovere su server professionali. Non vi sono software di
caching (né nginx è stato testato per fare caching) né reverse proxy.
Cosa diamine può essere?
Ps: questo problema l'avevo già posto ad Enrico (Bassetti), ma a
quanto pare (@Enrico) non ci sono reverse proxy né roba di caching
(come detto prima).
Mirko

--