[LatinaLUG] Mini Install-fest martedì 01 marzo 2011

Gianluca Zecchin gianluca.zecchin@gmail.com
Ven 4 Mar 2011 17:54:39 CET

Il 04 marzo 2011 09:37, Andrea Libralato <andrea.libralato@gmail.com>
ha scritto:

> Ora qual è la situazione?
> Non ho provato e non ho la possibilità di farlo ora, ma se clicchi con
> il pulsante destro un'area libera del desktop non riesci ad accedere
> alle impostazioni dell'ambiente grafico?

aggiornamento:
premendo con il tasto destro nell' area libera posso comunque accedere
a tutte le funzionalità del sistema, quindi tasto destro - menu
impostazioni - sessione avvio - aggiunto a mano il comando xfce4-panel
con il relativo commento *soluzione prelevata da internet*.
RISOLTO e ho messo pure un bel pinguino come sfondo

effettivamente xfce permette di personalizzare il sistema, conoscenze
permettendo.

altro problema, ma penso sia un problema di bios, in fase di
spegnimento non si spegne completamente ma rimangono le scritte con il
sistema evidentemente spento oppure con la scritta xubuntu fissa,
quindi attendo finchè l' hard disk non fa le ultime scritture e poi
spengo con il pulsante

nota: con pc compaq procio AMD duron 900 mhz e 256 Mb di ram xubuntu
risulta poco fluido pur utilizzando 150 - 160 mb della ram
disponibile, forse è il caso di effettuare qualche personalizzazione.