[LatinaLUG] Mini Install-fest martedì 01 marzo 2011

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Ven 4 Mar 2011 18:49:52 CET

Il 04 marzo 2011 17:54, Gianluca Zecchin <gianluca.zecchin@gmail.com>
ha scritto:

> RISOLTO e ho messo pure un bel pinguino come sfondo

Ottimo!

> altro problema, ma penso sia un problema di bios, in fase di
> spegnimento non si spegne completamente ma rimangono le scritte con il
> sistema evidentemente spento oppure con la scritta xubuntu fissa,

Potrebbe essere anche una questione di configurazione, verifica se nel
bios è attivo l'ACPI e controlla se il modulo è caricato.

> nota: con pc compaq procio AMD duron 900 mhz e 256 Mb di ram xubuntu
> risulta poco fluido pur utilizzando 150 - 160 mb della ram
> disponibile, forse è il caso di effettuare qualche personalizzazione.

Prova ad installare LXDE, dovresti guadagnare qualche punto sulle prestazioni.