[LatinaLUG] R: Re: Rimuovere voci da grub

Dom 6 Mar 2011 21:37:31 CET

Il giorno 06 marzo 2011 21:06, enzo <enzolatina@msn.com> ha scritto:

> In data 06 marzo 2011 alle ore 20:06:17, Davide "DeMoN3" Angelini <
> demon3rock@gmail.com> ha scritto:
>
>  Il giorno 06 marzo 2011 20:03, Roberto Polli <robipolli@gmail.com> ha

> dell'avvio, il sistema da avviare di default e roba varia, se vuoi evitare
> che il sistema ti aggiorni continuamente lo stato (che poi si aggiorna solo
> se gli dai un update oppure se installa qualche kernel) devi solo
> disabilitare lo script os-prober (o 30-os-prober, ora sto su haiku e non ho
> presente nome e percorso esatti) ed inserire le voci che vuoi avere fisse in
> un file apposito che devi creare...
> [...]
Voglio, semplicemente, che grub mi permetta di avviare sempre e solo
l'ultimo kernel disponibile (senza far vedere gli altri) e Windows 7 (ho un
dual boot).

Di tutta la sfilza di kernel e di kernel in safe mode e di memtest86+ mi
interessa ben poco e mi "sporca" la schermata di grub

Se poi si potesse personalizzare la stringa scritta in "Linux Ubuntu 10.10"
e in "Microsoft Windows 7" sarebbe ancor meglio

--

Davide Angelini