[LatinaLUG] Resoconto LinuxDay 2012

Luciano Loffredi llrahab@gmail.com
Dom 4 Nov 2012 18:32:08 CET

Ciao a tutti,
scusate se mi "intrometto", ma ci tenevo a precisare alcune cose:
1. Il Marconi ormai da tanti anni, mediante un gruppo di insegnanti
qualificati, è vicino al mondo linux e sostenitore del software libero.
Almeno 6 docenti hanno ritenuto opportuno certificarsi LPI proprio per dare
maggiore impulso alla diffusione di linux.
2. Nessuno è stato "costretto" a partecipare al LD, anzi personalmente ho
dovuto affrontare il problema contrario: ad un certo punto, col prof.
Vitti, abbiamo dovuto studiare il modo di limitare la presenza agli
studenti maggiormente interessati.
3. Non è facile coinvolgere una platea sterminata di studenti, molti dei
quali si sono presentati in aula magna soltanto per non fare lezione!
4. Il Marconi, comunque, è grato al lug per la disponibilità dimostrata e
spera di poter ricambiare con altrettanta disponibilità all'occasione.

Ciao,
luciano loffredi

inviato da Galaxy Tab