[LatinaLUG] Resoconto LinuxDay 2012

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Lun 5 Nov 2012 16:02:48 CET

Il 05 novembre 2012 15:36, Gianluca Zecchin
<gianluca.zecchin@gmail.com> ha scritto:

> certo, sicuramente il materiale di supporto è importante perchè da
> quello si possono prendere tutti gli spunti del caso ed eventualmente
> implementarli, ma penso che questo avverrà solo dopo una buona base.

Non sono d'accordo e ti spiego (brevemente) perché: partendo dalla tua
affermazione e riferendomi per comodità al LD, io sarei il primo a NON
dover presentare VirtualBox dato che le poche competenze che ho in
merito derivano SOLO dall'esperienza sul campo (come frequente
utilizzatore) e non di certo, come potrebbe essere il caso di Enrico
(Bassetti, scusa se ti tiro in ballo :-P), come
amministratore/sistemista di sistemi di produzione che adottano in
maniera considerevole la virtualizzazione.
Dico questo per cercare di far capire che bisogna mettersi in gioco e
smettere di aspettare di essere "esperto" per sentirsi in grado e/o
proporsi come "docente o relatore" di un argomento qualsiasi, perché,
usando una classica frase fatta, "vola solo chi osa farlo".
Tornando al concreto, nel tuo caso, penso che avresti potuto benissimo
dimostrare che è possibile usare LibreOffice Writer per creare un
modello fax invece di usare Microsoft Office Word (magari non
licenziato)... basta poco che ce vo'!!!

> Io personalmente penso che attualmente le mie ossa siano un pò fragili
> (ovvero ho ancora molto da imparare), però penso di aver acquisito
> almeno le basi ... che sarò felice di promulgare

Bene, non vedo l'ora!! :-D

> a tal proposito al prossimo incontro penso che si potrebbero stilare
> le *nostre linee guida*

Bravo, prossimo incotro... quando?!?! :-D