[LatinaLUG] Programma e feedback: ripensiamo la location?

Dario 0.o rottendario@gmail.com
Gio 11 Ott 2012 17:14:51 CEST

forse ho trovato 0, 1 o 2 persone che posso no fare un intervento.
mi dite quali sono gli argomenti senza relatore tra quelli scelti?

- Introduzione a Linux: hardware e software / sistemi operativi / il mondo
dell'open source e del free software / Linux c'è anche se non si vede
(Android)
- OpenOffice / LibreOffice: introduzione alla suite d'ufficio alternativa a
Microsoft Office, presentando Writer, Calc e Impress
- Come funzionano le basi di dati relazionali, con LibreOffice Base e MySQL
- Virtualizzazione, come utilizzare Windows virtuale per far girare gli
applicativi non compatibili con Linux, o iniziare a sperimentare Linux
senza intaccare il disco fisso
- Crittografia asimmetrica (in Python)
- The Gimp, editing immagini evoluto
- Setup di un semplice server di posta elettronica e/o di siti internet
(Apache+PHP)
- Sistemi di controllo versione SVN / Git: come funzionano e come
utilizzarli