[LatinaLUG] Programma e feedback: ripensiamo la location?

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Ven 12 Ott 2012 12:29:25 CEST

Il 11 ottobre 2012 17:14, Dario 0.o <rottendario@gmail.com> ha scritto:
> forse ho trovato 0, 1 o 2 persone che posso no fare un intervento.
> mi dite quali sono gli argomenti senza relatore tra quelli scelti?
>

> - Introduzione a Linux: hardware e software / sistemi operativi / il mondo
> dell'open source e del free software / Linux c'è anche se non si vede
> (Android)

Potrei dare una mano io, ma se c'è qualcuno che può garantire io non
ho problemi.

> - OpenOffice / LibreOffice: introduzione alla suite d'ufficio alternativa a
> Microsoft Office, presentando Writer, Calc e Impress

Al momento, almeno a me, non risulta nessuno disponibile.

> - Come funzionano le basi di dati relazionali, con LibreOffice Base e MySQL

Questo, se non ricordo male, era assegnato ad Enrico che, per ragioni
personali, non potrà presentarlo, quindi se non c'è nessun altro
disponibile credo si possa eliminare.

> - Virtualizzazione, come utilizzare Windows virtuale per far girare gli
> applicativi non compatibili con Linux, o iniziare a sperimentare Linux senza
> intaccare il disco fisso

Potrei dare una mano.

> - Crittografia asimmetrica (in Python)

Dovrebbe occuparsene Roberto.

> - The Gimp, editing immagini evoluto
> - Setup di un semplice server di posta elettronica e/o di siti internet
> (Apache+PHP)
> - Sistemi di controllo versione SVN / Git: come funzionano e come
> utilizzarli

Io non so nulla a riguardo.

Purtroppo, ad oggi, io non posso garantire al 100% la mia presenza,
appena sarò in grado di farlo vi informerò.

Ho appena controllato sul sito ufficiale (www.linuxday.it) e il nostro
evento è stato cancellato dalla mappa, suppongo perché sul sito non è
stato pubblicato alcun programma (provvisorio o definitivo) e, tra
l'altro, oggi è l'ultimo giorno utile per potersi iscrivere ed avere
diritto a ricevere il materiale informativo (copie cartacee del
vademecum rivisto e aggiornato), quindi direi che è opportuno prendere
una decisione drastica: se l'evento si fa ancora bisogna sbrigarsi e
"mettersi in regola" altrimenti si potrebbe ripiegare su un'install
fest tanto per stare insieme a fare 4 chiacchiere da nerd (davanti ad
una birra al S9?) e basta.

Dite la vostra!