[LatinaLUG] I: Donazione pc unicredit

Gian Maria Viglianti gianmaria.viglianti@gmail.com
Ven 10 Gen 2014 20:37:15 CET

Non mi fiderei del software precaricato. Di che si tratta (e quali sono i
repository usati)? Quando è stato installato? È stato cambiato in vista
della "rigenerazione"? Se no, in quale contesto veniva usato prima?
Inoltre i PC sono molto vecchi. La richiesta precedente non era quella di
munirli di Edubuntu? Chiaramente Unity non ci girerebbe un granché bene.
Dunque non dovremmo prendere in considerazione una distribuzione come
Lubuntu per poi installarci sopra i pacchetti di Edubuntu? Oppure di
cambiare DE direttamente su Edubuntu?
Non vorrei che, di fronte ad un'esperienza di utilizzo poco pratica,
scorrevole e accattivante, i destinatari di quei computer (penso per lo più
agli studenti) cominciassero a pensar male del software libero e open
source in generale. La mia perplessità è dovuta al fatto che questo è già
successo.