[LatinaLUG] I: Donazione pc unicredit

Roberto Polli robipolli@gmail.com
Sab 11 Gen 2014 10:10:57 CET

Ciao @all

Il 10 gennaio 2014 20:37, Gian Maria Viglianti
<gianmaria.viglianti@gmail.com> ha scritto:
> Non mi fiderei del software precaricato.
Andrebbe fatto un giro di prova su un paio di esemplari.

> Inoltre i PC sono molto vecchi. La richiesta precedente non era quella di
> munirli di Edubuntu? Chiaramente Unity non ci girerebbe un granché bene.
Sul SingleCore/2GB di mia mamma Unity viaggia. Dimezzare la RAM
potrebbe impattare assai, quindi vanno testati.

> Dunque non dovremmo prendere in considerazione una distribuzione come
> Lubuntu per poi installarci sopra i pacchetti di Edubuntu? Oppure di
> cambiare DE direttamente su Edubuntu?
Possiamo provare L/Edubuntu su uno dei PC e vedere quanto migliorano
le performance.

> La mia perplessità è dovuta al fatto che questo è già successo.
Concordo. Posso fare una scaletta con le attività da compiere in modo
da individuare poi chi fa' cosa.

A livello didattico la gestione di un progetto "serio" di scelta tra
la distro preinstallata e quella che metteremo è una cosa ottima.

La prima cosa da fare cmq sarebbe sentire chi riceverà i PC per
individuare i loro casi d'uso e trovare una base accettabile. In
alternativa si recuperanno 50 banchi da 1GB, si montano e passa la
paura..

Pace,
R.