[LatinaLUG] connessione ldap via php

Nicola Scendoni scendoni@gmail.com
Gio 4 Giu 2015 22:56:34 CEST

Ciao Jusi,

vedo che stai procedendo con il progetto :)

Non sono un esperto di php, ma dalla documentazione di ldap_connect leggo:

Returns a positive LDAP link identifier on success, or *FALSE* on error. *
When OpenLDAP 2.x.x is used, ldap_connect() will always return a resource
<http://php.net/manual/en/language.types.resource.php> as it does not
actually connect but just initializes the connecting parameters*. The
actual connect happens with the next calls to ldap_* funcs, usually with
ldap_bind() <http://php.net/manual/en/function.ldap-bind.php>.

Quindi direi che probabilmente hai una versione delle librerie OpenLDAP
2.x.x e che è normale che hai l'errore sulla ldap_bind e non sulla connect.

Nicola