[ld-idee] bootstrap Linux Day 2021

Andrea Trentini andrea.trentini@unimi.it
Lun 3 Maggio 2021 09:14:56 CEST

On 03/05/2021 08:36, Enrico Bassetti wrote:
> Per i "giovani" nel nostro LUG abbiamo optato per Telegram. Lì ci sono
> tutte le discussioni "frivole", mentre in mailing list rimangono quelle
> (poche) discussioni serie e avvisi.

ecco, in generale eviterei ogni prodotto proprietario (ok, il client non lo è o cmq ci sono
alternative libere) e soprattutto non self-hosted

inoltre quei "cosi" (telegram, WA, ecc.) sono scomodissimi da archiviare e cercare (il mio termine
di paragone è sempre 'notmuch')

anche noi per l'hacklab usiamo telegram, ma siamo un gruppo molto piccolo (una decina di persone) e
cmq la consideriamo una soluzione temporanea e solo per le comunicazioni RT (tipo "sono in ritardo"
ecc.), abbiamo anche attivato un forum con discourse... e non se lo caga nessuno

--
|_|o|_| Andrea Trentini - http://atrent.it
|_|_|o| Dipartimento di Informatica