LinuxLudus: newsletter lunedi

christian picard12@vodafone.it
Sab 11 Mar 2006 06:32:55 CET

Bene, eccomi rientrato dalla malattia, (forse per alcuni pc era meglio
che non tornassi :-) )

Lunedi scorso abbiamo parlato di come configurare il kernel seguendo le
linee basi che si trovano nella documentazione del kernel stesso.

Ho avuto il dispiacere di vedere che nemmeno 1 tentativo sia andato a
buon fine, senza problemi. Questo perchč ogni distro ha le sue regole
per compilare.Questa diversitą č uno dei punti deboli di linux.Mi sarei
aspettato che almeno suse, partendo dai suoi sorgenti creasse un kernel
2.6.xxcustom, anche se i sorgenti erano della stessa vs del kernel
preinstallato, come fa mandriva.

La prossima volta, resterebbe da vedere come aggiungere nuove
funzionalitą al kernel tramite le patch e quali strategie adottare per
ovvviare ai problemi di compilazione.

LA prossima volta se volete fare prove, o si fa su una vs differente di
kernel cosi mal che vada avete la sicurezza che l'originale non viene
toccato.

ciaoo