LinuxLudus: Re: fstab entry

linuxludus@lists.linux.it linuxludus@lists.linux.it
Lun 20 Nov 2006 14:39:22 CET

2006/11/20, linuxludus@lists.linux.it <linuxludus@lists.linux.it>:

> Prova a spiegare meglio il problema.
> In che situazione ti trovi? cosa vuoi fare? su quale distro?

> mah, la distro č Fedora, ma mi piacerebbe un sistema che potesse essere "generale"
>
> del tipo:
>
> echo "fstab_entry" > /etc/fstab

se tu hai un file di testo con l'entry pronta basta dare
# echo fstab_entry >> /etc/fstab
Il contenuto del file anrā "appeso" a quello esistente, senza cancellarlo.

> un altra cosa: si sa cosa inserire in /etc/fstab per permettere a Gnome di visualizzare l'icona di uno specifico filesystem in "Computer"?

> tipo: se io ho appena inserito l'entry in fstab della prima partizione winsoz, come visualizzarla in "Computer" di Gnome, senza sfogliare il filesystem?

Non lo so, io mi chiedo PERCHE' non vengono generati dei semplici e
puliti punti di mount? In kde i device vengono messi in  /media e
visualizzai con url del tipo
media:/usb_memory
E questo a volte trae in inganno alcuni programmi che dicono: "media:/
protocollo non conosciuto".

--
Valerio