LinuxLudus: Re: domande

linuxludus@lists.linux.it linuxludus@lists.linux.it
Mar 21 Nov 2006 10:03:21 CET

> Il primo problema penso sia dovuto al router .
> Un ragazzo del CED di Villafranca ci aveva contattai per una problema
> simile: quando accedeva alla rete con Linux la rete crollava. Dopo le
> prime verifiche il problema è risltato essere il router che non
> gestiva in maniera corretta i pacchetti generati la Linux. Il tuo caso
> è un po' diverso ma, a naso, il problema sembra risiedere nel router.
> Se hai possibilità prova con un altroe vediamo anche cosa ne pensano
> gli altri nella mailing list.

> Valerio
>
> --
Tempo fa era successa una cosa simile anche a me, normalmente la cosa si
risolveva facendo uno shutdown completo della macchina, con relativo
poweroff. In questo modo Linux riusciva a riconoscere la scheda
correttamente, normalmente problemi come questo sono da ricercarsi in un
bios non aggiornato, o che non gestisce a dovere il powermanagement.

Primo consiglio aggiorna il bios.

Secondo se non dovesse funzionare prova con una scheda ethernet
aggiuntiva, se non ne possiedi una posso prestartela per fare qualche
prova.

Terzo prova a cercare con google se altri utenti con la stessa scheda
madre hanno risolto in qualche maniera, keyword buone per cercare questo
tipo di problemi sono: "warm reboot ethernet linux windows" magari
aggiungendo anche il nome della tua scheda madre.

Ciao facci sapere.

--
Giacy