LinuxLudus: Avidemux e DVDRIP-problema con numero frame

linuxludus@lists.linux.it linuxludus@lists.linux.it
Mar 28 Nov 2006 08:20:50 CET

Il 27/11/06, linuxludus@lists.linux.it<linuxludus@lists.linux.it> ha scritto:
> Semplice, devi tenere presente che in un filmato DVD in formato PAL, il
> segnale è interlacciato, quindi per ogni frame hai due semiquadri che
> vengono visualizzati ogni 1/50 di secondo (limitei e scelte di oltre 50
> anni fa per la trasmissioni televisive via etere). In pratica immagino che
> quando fai il demux, vai a deinterlacciare il segnale quindi per ogni due
> semiquadri ottieni un frame. Ecco spiegato l'arcano.
> Giacy

mmmm. Come accennato ieri sera, questo problema lo da dopo che ho
detto yes al messaggio "rebuild frames". Altrimenti il numero dei
frame coincide.
Il Vero problema ora è questo:
-provo ad estrarre e codificare in ogg una sezione dell'audio. L'ogg
risultante è illeggibile.
-provo a fare la stessa cosa in mp3 e funziona...grrrrr
-provo ad estrare il wav schietto schietto e mi va in crash il programma.

Ho smanettato sui driver della scheda audio qualche giorno fa...non so
se questo può influire.
Altrimenti avidemux è bacato forte.

Cosa ne pensate?