LinuxLudus: [OT] ADSL con cavo dati indipendente - aumento pari al canone

Enrico Cherubini kevin@bestkevin.com
Dom 16 Dic 2007 20:08:50 CET

Ciao,
 Sun, Dec 16, 2007 at 06:50:11PM +0100, christian wrote:

> La stessa che è arrivata a me... il fatto è che in italia per motivi
> politici si fa sempre i comodi dei monopolistici e non dei cittadini.
> Si fa presente che la maggior parte degli ISP sono dipendenti, per gran
> parte dei loro servizi sempre e solo telecom.

spesso e volentieri sono gli ISP stessi che non vogliono che le cose
cambino. Nulla impedisce ai vari provider di usare altre tecnologie (dove
lavoro io infatti utilizzano un metodo alternativo al cavo), tutto sta nel
voler spendere soldi e dedicare risorse. Ma questo non viene fatto perche'
fa comodo appoggiarsi alla rete gia' esistente, quella telecom. Cosi' anche
in caso di problemi non se li devono sobbarcare.
Tutti pretendono che gli ISP, prendendo 20 euro al mese, forniscano servizi
che costano milioni di euro, ed e' comprensibile dal nostro punto di vista
come utenti, ma quale azienda puo' sopportarlo ?
Qualcuno vorrebbe che lo facesse lo stato e che l'accesso alla rete fosse un
"diritto" del cittadino, pero' se lo stato spende 10 euro, o li tolgono dal
bilancio da altre spese oppure alzano le tasse. Chiediamoci quindi: a cosa
vogliamo rinunciare come servizio pubblico o quanto siamo in grado di
sopportare come aumento di tasse ?

--

Bye Enrico

Blackout restrictions apply.