LinuxLudus: [OT] ADSL con cavo dati indipendente - aumento pari al canone

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Gio 20 Dic 2007 12:39:28 CET

Il 19/12/07, Giuseppe Marocchio<lan@olografix.org> ha scritto:
> Ne spezzo un altra pure io, problema uguale ma con NGI, aperto ticket
> lunedi' mattina, situazione risolta oggi pomeriggio (mercoledi') entro
> le 17.30.  Vira, problema simile 1 mese per avere il tecnico telecom
> fuori senza feste di mezzo.

Quando abitavo a lazise avevo fatto richiesta di adsl su cavo
indipendente con digitale italia:
dopo un mese arriva il tecnico, vede che c'è da far passare il cavo
attorno alla casa (costruita negli anni 70, non c'era predisposizione
per il cavo) e dice che ripasserà.
Dopo un'altro mese arriva un suo collega che non era stato informato
della cosa. Va in paese a vedere la centralina e dice che c'è un
guasto e non si può attaccare il cavo. A questo punto ho rinunciato ed
attivato l'adsl tele2 (c'era ancora la 640) che in un anno intero nn
ha mai funzionato bene (quando funzionava).
Inutili le telefonate al servizio tecnico dove la signorina di turno
voleva convincermi che avevo un virus e che ci sono i virus anche per
linux (su una distro installata da un quarto d'ora).

Con NGI il cavo dati, a verona, mi è arrivato in una settimana ed è
stata attivata il giorno stesso.
C'è da dire che l'attivazione di ngi costa di più di quella delle
altre adsl e di telecom. Il servizio comunque è altamente qualitativo.