LinuxLudus: su ubuntu

Ven 6 Lug 2007 10:32:15 CEST

Io su gentoo sfrutto il demone cpufreqd che automatizza il cambiamento di
governor, e quindi di frequenze.
Gli eventi che può gestire come cause del cambiamento di governor sono:
- Stato della batteria
- Carico della CPU
- Temperatura
- Programmi in esecuzione e altro
Supporta tutti i governor del kernel, puoi estenderlo tramite plugin di
lm_sensors, e permette comunque la variazione manuale di governor/frequenze.

Il 06/07/07, Valerio Pachera <sirio81@gmail.com> ha scritto:

> di
>
> Puoi aggiungere l'applet che ti mostra la frequenza sulla barra in
> alto (col tasto destro).
> Esso dovrebbe permettere di impostare il governor ma in pratica in
> feisty non dà la possibilità di farlo (almeno io non ci sono
> riuscito).

Forse c'è da controllare che  il kernel sia compilato correttamente e/o i
moduli siano caricati (acpi e sezione frequency scaling).
Infatti in teoria già con queste condizioni puoi gestire le frequenze
tramite applet gnome.

Di default usa il governor on-demand che usa la CPU al massimo quando