LinuxLudus: CAZZO, PERO' !!!

Enrico Cherubini kevin@bestkevin.com
Gio 28 Giu 2007 10:56:14 CEST

Ciao,
 Thu, Jun 28, 2007 at 10:45:38AM +0200, Valerio Pachera wrote:

> Un utente Linux sa bene che la mancanza di alcuni driver, e quindi un
[...]
> Questo è un limite intrinseco di Linux. Se non lo accetti puoi uasare
> windows. Ricorati che il limite di windows e del SW propietario è che,
> generalmente, costa un foltio, più tutti gli altri limiti che nn ti
> permettono di redistribuirlo, modificarlo etc.

in linea teorica sono d'accordo con stefano. Io sono un appassionato, linux
mi piace etc, etc, lo consiglio, ma prima metto davanti i problemi di
driver, di software, di compatibilita' di formati etc, e piu' di una volta
ho detto, a malincuore, di usare windoze. Parli bene nel dire "un utente
linux sa bene..." oppure che "se conosci i limiti...", ma questo presuppone
di sapere gia' cos'e' linux, i suoi limiti, i software disponibili e quali
no.
Poi, quando si sanno le cose, si puo' scegliere. L'importante e' sapere che
si puo' fare una scelta e avere gli strumenti per farla in maniera corretta.
Per questo io non mi scandalizzo quando una scuola decide di usare windoze e
non ho mai firmato campagne in tal senso, perche' parto dal presupposto che
abbiano fatto le loro scelte correttamente (presupposto spesso sbagliato ma
senza prove in mano e' doveroso non pensare che tutti rubino o traffichino,
sebbene si sia in italia).
IMHO.

--

Bye Enrico

Un elefante e' un topo costruito seguendo le specifiche governative.