LinuxLudus: CAZZO, PERO' !!!

verde99@libero.it verde99@libero.it
Gio 28 Giu 2007 18:16:43 CEST

> ?? La frase non è chiara, non capisco di preciso cosa vuoi dire.

Mi dispiace, ma non capirai mai.

> Questa è la tua opinione.
> Personalmente uso (e consiglio) Linux ed i suoi programmi NON perchè
> sono i più belli e migliori di tutti, ma per la filosofia ed il metodo
> di sviluppo.

E credi che la gente cerchi questo? Non ho detto io che alle vostre riunioni viene sempre meno gente. E non bastano i volantini, la carta regalata, quando tutti sanno che le cartucce costano e quello che alla fine Linux sa fare.
Vedi, faccio più gente io da solo che voi... che vi state pure attivando per avere un riconoscimento ufficiale. Caro mio, se dai quello che la gente chiede, non hai bisogno di pubblicità, sale, e altre cose.

> Alcune apllicazioni mancano completamente (ad esempio un complementare
> di Flash), altre non sono alla pari di quelle commerciali ma che
> possono essere più che sufficienti per le esigenze di un utente medio,
> molti altri sono alla pari o meglio delle commerciali.

> Noi siamo un LUG, non un gruppo di sviluppatori.
> Il nostro scopo è quello di far conoscere alla gente l'esistenza del
> software libero e di dare una mano nel superare i problemi più comuni.

Oh, sì... lo conoscono benissimo il Linux, non dubitare. Appunto per quello preferiscono usare l'XP. I programmi free per farlo funzionare meglio ci sono.
Certo, lo so che siete un LUG, e la vostra presentazione dice che siete attivi per promuovere eccetera eccetera... Ma la promozione svanisce subito dopo l'introduzione.

> Sarà poi il singolo a decidere se preferire il SW propietario.

Infatti è il motivo del calo del quale non riuscite a rassegnarvi. Io ho cercato di offrirvi ben più della stampa dei volantini, ma a quanto pare non ne volete sapere. Non lamentatevi poi.

> Naturalmente, più utenti usano Linux ed il software libero, maggiore
> sarà il suo sviluppo, maggiore sarà l'attenzione dei produttori
> hardware, etc.

Per usarlo ci vuole ben più del motivo che continuate a dire.

> Per diffondere una cosa c'è un solo modo: usarla.

Per usarla bisogna che sia più appetibile.

> Un utente Linux sa bene che la mancanza di alcuni driver, e quindi un
> non completo supporto hardware, NON è dovuta alla natura del S.O. ma
> al fatto che il produttore non crea il driver necessario o non ne
> rilascia le specifiche affinchè la comunità possa fare questo lavoro.

Allora qualcuno faccia del reverse engineering, per esempio, con la Sound Blaster Extigy. Ma lo sai che con questa scheda copro gran parte della provincia di Verona e di Mantova nel restauro dei 78, 45 ed Lp? E cosa credi che elimini il fruscio?... con qualche plug-in di Audacity? che non si capisce se è attivo o no?
E' da 10 anni che la menate con 'sto Linux. Ma non decolla. Come credete che si sia arrivati alle versioni odierne di Photoshop, Wavelab, Audition, Soundbooth, ...?

> Questo è un limite intrinseco di Linux.

No, il limite è delle persone che ci stanno attorno.

Se non lo accetti puoi uasare
> windows. Ricorati che il limite di windows e del SW propietario è che,
> generalmente, costa un foltio, più tutti gli altri limiti che nn ti
> permettono di redistribuirlo, modificarlo etc.

Eccerto che lo uso.
E certamente non mi costa di più che la fatica di adeguare Linux alle non solo mie esigenze. E poi anche se fosse, personalmente ammortizzo in tempi brevissimi.
E poi a cosa servirebbe modificarlo se è già perfetto, dal momento che, sempre per esempio, molti programmi audio sono stati creati non solo da programmatori, ma anche da fonici, grafici e designer.
Mentre tu, nooo!!!, non prendi ordini da nessuno che in altri campi potrebbe saperne più di te. Tu guardi la forma. Ma poi ti ritrovi con un mignon quasi vuota. (la sostanza, in pratica)

> Se accetti questo vincolo usa il windows e SW propietario e non piratarlo.

Vedi di risolvere i tuoi problemi di Linuxista invece.

> L'utenza media non ha le idee chiare su questi concetti, tu si.

Le ha le idee chiare, anche perché ad alcuni ho parlato io. Cosa credi ? che odi così tanto il Linux? Ho parlato anche di lui in giro, Ma la gente alla fin fine vuole FARE COSE - NON PREDICARE.

> Tempo fa uno di noi (anche lui si chiama Stefano), per problemi
> hardware, ha preferito ri-convertirsi a windows e non ha fatto nessuna
> polemica sterile come questa.

Certo è sterile, per la destinazione a cui è diretta.

> Il fatto che Stefano abbia deciso di non usare Linux, non è perchè il
> LUG ha fatto qualcosa di errato anzi, ora Stefano conosce bene la
> differenza fra SW libero e propietario, sa che esiste Linux (e lo sa

Sai che bagaglio pesante...

> usare), sa che c'è una comunità che dà aiuto (nei propri limiti), in

Non devi avere limiti. Le cose le DEVI risolvere. Giusto ieri ho aiutato un mio cliente a spedire un programma di una serie di tesi: robetta. Ho impiegato 3 ore.
Tra qualche mese dovrò cancellargli tutto e reinstallare per sanificare il suo PC. Anche a lui ho parlato di Linux e glielo installerò: un po' per cazzaggiare.
Per cazzeggiare, perché non posso farli pagare una settimana di lavoro per spedire il progetto di tesi: il driver per il modem, l'installazione, la compilazione, le repo, .... eh, no!!

> altre parole il LUG ha raggiunto il suo scopo

Allora perché i volantini?

anche se non con il
> risultato migliore.

Cioè?

> Per concludere, sai bene che in lista NON è permesso il linguaggio
> scurrile o maleducato e questa non è la prima volta che ne dai sfogio.

Killami. Plonkami. Tanto la vostra triste realtà è questa. E di questo, sembra incredibile, me ne dolgo.
Se vuoi mi tolgo di mezzo da solo, un-subscribimi pure dalla mailing list, tanto io ho clienti sempre più, e voi sempre meno.

> Quando abbiamo parlato insieme al LUG non hai mai avuto questo tipo di
> linguaggio e atteggiamento, per favore, comportati ugualmente in
> mailing list.

Non sono più maleducato di quanto male promuovete Linux.

Scegli infostrada: ADSL gratis per tutta l’estate e telefoni senza canone Telecom
http://click.libero.it/infostrada