LinuxLudus: problema ubuntu

Thomas Bertani sylar1991@gmail.com
Mer 27 Feb 2008 15:12:21 CET

2008/2/27, Valerio Pachera <sirio81@gmail.com>:

> Mmmm, il tuo harware è completamente diverso dal mio.
> Il problema si presenta anche su altre distro? O usi solo ubuntu?
>
> Potrebbe essere un problema hardware. Hai fatto un memory testo?
> Se no, lacialo andare qualche ora. Così almeno escludiamo la RAM che
> potrebbe essere la cuasa di problemi come questo.
>
> Potersti verificare che l'hard disk sia connesso bene.
>
> A che temperatura lavora la CPU? Si blocca quando è sottosforzo?
> In questo caso potrebbe essere un problema di surriscaldamento.
> Inoltre la tua cpu non mi sembra la più adatta per un protatile (per
> [...]

uso solo ubuntu, con opensuse non succedeva a dire la verità (anche se l'ho
usato poco con il modem nuovo ed è col modem nuovo che si blocca).
credo che il problema sia legato al modem usb perchè è solo quando navigo
che si blocca, mai in altre situazioni... come faccio a sapere se è il modem
e come ovviare a questo problema?