LinuxLudus: risposta comprensivo verona 12

maria laura fabrizia colognesi mlcolognesi@virgilio.it
Lun 4 Maggio 2009 22:18:14 CEST

Il giorno 04/mag/09, alle ore 08:32, luduxs@linux.it ha scritto:

> Posso immaginare. L'iniziativa di utilizzare ubuntu (linux in
> generale) da
> chi è nata se posso sapere?
dopo varie consultazioni e un po' per ridotti finanziamenti, avendo
necessità di rinnovare la dotazione delle macchine, abbiamo optato per
un sistema libero ed economico.
considera che il ministero ha da tempo incoraggiato queste scelte.

negli acquisti noi insegnanti della primaria, non siamo state
consultate, le caratteristiche delle
13 macchine  sono state: prendere così o lasciare. comunque sono queste:
hardware:  memoria 493,9 MB
Processore intel pentium (R) CPU E2180  2
spazio disponibile 64,4 GiB

scheda video integrata
  Open office 2,4 installato

per poter vedere in modo passabile Google heart abbiamo tentato di
aumentare la memoria da 512 a 1 e 2 GB
inserito una scheda video aggiunta
ma il tutto ha un ulteriore costo aggiuntivo

> Questa sera sento i ragazzi se per fine mese riusciamo a fare
> l'incontro.
>
> PS: mi sono accorto ora che ti ho automaticamente dato del "tu",
> spero non
> sia un problema.
non ho potuto essere presente all'incontro di stasera per altri
impegni presi precedentemente,  ma sono disponibile la sera davanti al
computer. per ogni comunicazione
grazie della pazienza e dell'attenzione saluto tutto il gruppo
Ok per il "tu" e anche con il mio secondo nome di "battaglia" Fabrizia