[luccalug-soci] HelpDesk

Matteo Lucchesi presidente@luccalug.it
Sab 2 Ago 2008 01:32:07 CEST

On Saturday 02 August 2008 00:21:19 Paolo Dell'Osso wrote:
> Senz'altro puo' servire. La cosa che servirebbe di piu', comunque, credo
> sia un modo con il quale le persone che vogliono venire all'help desk
> possono comunicare quando verranno (una mailing list dedicata oppure una
> mail a manuel oppure boh...). Questo ci aiuterebbe molto a pianificare gli
> incontri evitando disagi e intasamenti sia per noi che per le persone che
> vengono. Visto che in futuro si prevede che verra' sempre piu' gente a mio
> avviso prima o poi sara' necessario farlo.

Secondo me basterebbe un form da riempire che invia un rapporto con la
richiesta di aiuto ai responsabili, i quali potranno così contattare
direttamente la persona avendo già a disposizione una serie di informazioni.

Certo è, che alcune persone continueranno a venire senza vedere il form ma per
esse credo ci sia poco da fare. L' unica soluzione a mio modo di vedere è di
limitare le attività del giovedì e redarre una tabellina delle persone che si
rendono disponibili( per esempio 3).
In maniera tale da sapere volta volta chi deve farlo.

Ovviamente chi compila il form ha la precedenza su chi arriva senza essersi
segnato.

Nel caso volessimo implementaare questa cosa consiglierei caldamente di farlo
prima del LinuxDay perchè temo/spero avremo un' ondata di nuova gente.
--
Matteo Lucchesi - Presidente Luccalug
jabber: luk156@jabber.org