[luccalug-soci] HelpDesk

peoro peoro.noob@gmail.com
Lun 11 Ago 2008 14:53:40 CEST


Il form ancora non c'e'?
Un amico mi ha chiesto se puo' venire martedi' sera per un problema con la
scheda wifi che non riesce a risolvere, giovedi' non puo' venire visto che
parte per le vacanze.
Che gli dico? Ci sara' l'help desk?



2008/8/2 Manuel Mazzuola <origin.of@gmail.com>

> si ma sappiamo gia che nessuno compilerà tale form...piuttosto va bene una
> mailing list....serve la mailinglist, matteo puoi farla ? se no una mail in
> comune che possono leggere quelli dell'helpdesk...
> ah, ho chiesto a synaptic se ne vuole fare parte, ha detto di si...
> Ho chiesto a lui perche mi pare non faccia parte di nessun progetto, potevo
> chiedere a qualunque altro, ma siamo gia tutti occupati....
>
> 2008/8/2 <icedreamer87@gmail.com>
>
> credo anche io che sia la soluzione migliore...
>>
>> 2008/8/2 Matteo Lucchesi <presidente@luccalug.it>
>>
>> On Saturday 02 August 2008 00:21:19 Paolo Dell'Osso wrote:
>>> > Senz'altro puo' servire. La cosa che servirebbe di piu', comunque,
>>> credo
>>> > sia un modo con il quale le persone che vogliono venire all'help desk
>>> > possono comunicare quando verranno (una mailing list dedicata oppure
>>> una
>>> > mail a manuel oppure boh...). Questo ci aiuterebbe molto a pianificare
>>> gli
>>> > incontri evitando disagi e intasamenti sia per noi che per le persone
>>> che
>>> > vengono. Visto che in futuro si prevede che verra' sempre piu' gente a
>>> mio
>>> > avviso prima o poi sara' necessario farlo.
>>> >
>>> > Il giorno 1 agosto 2008 13.47, Manuel Mazzuola <origin.of@gmail.com>
>>> ha
>>> >
>>> > scritto:
>>> > > In questi ultimi tempi, ho saltato qualche volta il ritrovo
>>> settimanale,
>>> > > e probabilmente ci saranno state persone venute per l'helpdesk, come
>>> > > ieri, ma non posso esserci ogni giovedi dell'anno, ci vengo
>>> volentieri, e
>>> > > non mi dispiace aiutare a mettere apposto il pc degli altri, ma come
>>> ho
>>> > > detto può starci che qualche volta manchi...quindi, non è forse
>>> meglio
>>> > > mettere un altra persona nell'helpdesk ? Cosi in caso mancassi, c'è
>>> l'
>>> > > altro, e viceversa...
>>> > > Che ne dite ?
>>> > >
>>> > > --
>>> > > Manuel
>>> > >
>>> > >
>>> > > --
>>> > > Mailing list info: http://lists.linux.it/listinfo/luccalug-soci
>>>
>>> Secondo me basterebbe un form da riempire che invia un rapporto con la
>>> richiesta di aiuto ai responsabili, i quali potranno così contattare
>>> direttamente la persona avendo già a disposizione una serie di
>>> informazioni.
>>>
>>> Certo è, che alcune persone continueranno a venire senza vedere il form
>>> ma per
>>> esse credo ci sia poco da fare. L' unica soluzione a mio modo di vedere è
>>> di
>>> limitare le attività del giovedì e redarre una tabellina delle persone
>>> che si
>>> rendono disponibili( per esempio 3).
>>> In maniera tale da sapere volta volta chi deve farlo.
>>>
>>> Ovviamente chi compila il form ha la precedenza su chi arriva senza
>>> essersi
>>> segnato.
>>>
>>> Nel caso volessimo implementaare questa cosa consiglierei caldamente di
>>> farlo
>>> prima del LinuxDay perchè temo/spero avremo un' ondata di nuova gente.
>>> --
>>> Matteo Lucchesi - Presidente Luccalug
>>> jabber: luk156@jabber.org
>>>
>>> --
>>> Mailing list info: http://lists.linux.it/listinfo/luccalug-soci
>>>
>>
>>
>>
>> --
>> Mailing list info: http://lists.linux.it/listinfo/luccalug-soci
>>
>>
>
>
> --
> Manuel
>
>
> --
> Mailing list info: http://lists.linux.it/listinfo/luccalug-soci
>
>
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