[luccalug-soci] Helpdesk + Trashware

Michele Carignani furettoarguto@yahoo.it
Mer 20 Feb 2008 15:32:39 CET

Manuel Mazzuola ha scritto:
> 2008/2/20, Michele Carignani <furettoarguto@yahoo.it
> <mailto:furettoarguto@yahoo.it>>:
>
>     Ciao a tutti,
>     di solito scrivo molto poco anche se seguo i messaggi che girano nella
>     mailinglist.
>
>     Volevo informarvi che la mia scuola (Liceo Machiavelli) ha deciso,
>     dopo
>     decenni, di cambiare le macchine della sala di informatica. Questo
>     ovviamente significa una dozzina di computer buttati via.
>     Effettivamente
>     l'hardware è un po' penoso (mancano le porte usb, gli HD sono di
> [...]
allora, digitando startx come utente, lo schermo si spegne, si riaccende
e compare il classico puntatore a X, poi torna nero e riappare il prompt
e i messaggi di X:

        Expected keysym, got XF86KBDLightOnoff: line 70 of pc.
       [Questo per altre 5 volte simile, ma con lines diverse]
       Could not init path element /usr/share/fonts/TTF, removing from list!
       /home/michele/.xinitrc : line 10: exec : startkde : command not found
       Waiting for X server to shut down Freefontpath FPR
"/usr/share/fonts/misc"  refcount is 2, should be 1; fixing.

Mentre se lo lancio come root parte, appaiono i terminali di X e non
posso far partire nessun DE.
Grazie dell'aiuto :)

Michele