[luccalug-soci] R: Re: R: Re: silde per le scuole

Alberto Manfrè alberto.manfre@gmail.com
Sab 16 Ott 2010 00:49:33 CEST

Penso di poter chiudere il discorso facendo un esempio:

Io faccio un programma libero che è un gestore di foto. Rilascio
gratuitamente i sorgenti ma vendo il programma con dentro una decina di foto
fatte da me.

Quindi il programma è libero perchè rilascio gratuitamente i sorgenti (anche
a persone che decidono di non comprare il programma). Si scarica i sorgenti
se lo compila e funziona tutto (non ci sono le 10 foto mie, e quindi nella
cartella /immaginipagate non ci sarà nulla ). in alternativa si prende il
pacchetto bello e pronto con già le 10 foto e lo paga.

In questo modo il programma è sia libero, che a pagamento. Uno per usarlo
non è obbligato a pagarlo.
Questa soluzione può mettere tutti d'accordo?