Nuovo Lug ! (fwd) LI INSERIAMO NELLA LUGMAP?

Michele Dalla Silvestra dalla@keycomm.it
Fri, 28 Jul 2000 17:28:29 +0200

On Fri, Jul 28, 2000 at 04:59:40PM +0200, Fabio Coatti wrote:
> Qui sono in forte disaccordo. si chiama LUG, dove L sta per linux. Non
> FreeSoftwareGroup o RMSfanGroup.

Mi vien da dire purtroppo... un componente relativamente piccolo (il kernel)
che oscura tutta una marea di buon software...

Ho provicchiato mesi fa GNU/Hurd, concettualmente e' interessante, qualcosa
funzionicchia, ma non e' abbastanza stabile. Sarebbe bello giocarci, visto
che ha una licenza meravigliosa (GPL), ma a questo punto come potrebbe
rientrare in una attivita' di LUG? Un sistema GNU/Hurd non ha niente a che
vedere con Linux, anche se poi i tool sono quasi tutti gli stessi...

> Intendiamoci, io sono in accordo con queste idee, ma riconosco che ci sono
> altri modi di vedere. E non li volgio escludere per partito preso. (Nota, io
> non guadagno e mai guadagnerò nulla dal software)

Male per te. E' una cosa buonissima, quasi doverosa, quella di guadagnarsi
il pane col software libero.

ciao

Michele