Legge editoriale

Marco Mililotti mmar@studenti.ing.uniroma1.it
Tue, 10 Apr 2001 19:21:59 +0200 (CEST)

On Tue, 10 Apr 2001, Franco Vite wrote:

> Noi, come FLUG, abbiamo messo nell'home page il banner di PI e uno nostro
> (fatto da Flexer).
> Si potrebbe fare tutt* la stessa cosa, dandogli piu' visibilita' possibile.

L'argomento credo sia di interesse di tutti, no? Infatti gia' da giovedi'
scorso il ns sito web del LUGRoma e' oscurato, pubblicizzando la petizione
di PI etc. etc. etc. Abbiamo spedito lettere di protesta e partecipato al
forum di Repubblica online. Credo che pero' questo e altro che gli altri
LUG staranno sicuramente facendo non sia sufficiente.

Infatti:

> Altra cosa: penso sarebbe il caso di informarsi il piu' possibile sulla
> legge, e vedere di fare dei dibattiti/assemblee/quello_che_si_vuole,
> pubbliche.
> Per esempio: a Milano, i primi di giugno, si terra' il Linux Expo (o come
> diavolo si chiama), e i lug avranno spazio gratuitamente. Perche' non
> arrivare "preparati", con volantini, documenti, bollini vari, e chi piu' ne
> ha piu' ne metta?
>
> A voi la palla.

Avevo proposto a nome del LUGRoma di "sfruttare" detto spazio gratuito per
incontrare le altre realta' LUG/associative italiane, per parlare di
software libero e per affrontare assieme argomenti che ritengo interessino
tutti noi: ruolo delle licenze open source (che significa anche ruolo del
software open e libero), tassazioni varie su cio' che viene prodotto
liberamente (dal sw ai siti web...). Altro sicuramente si puo' trovare, ma
prima vorrei sapere //chi// puo' essere interessato a cose del genere,
anche per evitare di scrivere pesantissime e lunghissime email (cosa
che a volte mi accade, sorry :))

Vorrei infine farvi osservare che Milano sarebbe l'occasione non solo di
incontrarci, ma anche e //soprattutto// di incontrare! Tenete conto che
la partecipazione a praticamente tutte le attivita' di conferenza e'
*costosa*. Lo spazio associativo puo' diventare il nostro modo di
incontrare le persone, in modo assolutamente informale, facendo conoscere
cos'e' un LUG, cos'e' (realmente) la filosofia GNU, il sw libero
e via dicendo.

Come diceva il nostro amico....

A voi la palla ;)

Marco Mililotti (LUGRoma)

--
Come e` noto la grande domanda di intelligenza artificiale a cui si
assiste e` motivata da uno shortage mondiale di prodotti naturali.