[LugWare] proposte per una migliore cooperazione tra i LUG

Davide Cerri davide@linux.it
Sat, 9 Jun 2001 16:27:02 +0200

Alle ore 11:12, sabato 09 giugno 2001, Antonio Gallo ha scritto:
> Il giorno 7 sono arrivato all'Expo alle ore 17:00, purtroppo eravate
> andati gia' quasi tutti via. Davide Cerri ha comunque inoltrato su
> soci@ gli argomenti della discussione.

Ora l'ho mandato anche su lug@, il messaggio era giā pronto prima che
leggessi questo e non avevo voglia di riscriverlo ;-) quindi rispondo a
questo separatamente.

> a. preferisco utilizzare il termine "cooperazione" e non
> "coordinamento" in quanto lo reputo piu' adeguato allo scenario che
> andremo ad analizzare;

D'accordo. Come dico nell'altro messaggio, vorrei sottolineare che il
senso non č "coordiniamo le attivitā dei LUG", ma "collaboriamo per
organizzare dei progetti comuni".

> b. non riesco a capire i motivi del non-funzionamento di questa ML.
> Possibile che non ci sia neanche un LUG che posti qui un annuncio per
> comunicarlo agli altri?

Ribadisco l'invito a rivitalizzare questa ml.

[...]
> a. creare un'ulteriore sovra-organizzazione, un'ulteriore scatola
> vuota non servirebbe a null'altro se non ad aumentare l'entropia.
> IMHO: ILS, i Lug e le altre associazioni devono parlarsi di piu';

Si veda quello che dico nell'altro messaggio ("Idee dopo il Linux
Expo").

> c. vedo da un punto di vista molto positivo la proposta di un
> "LUGWare". Questo permetterebbe a tutti di avere un quadro delle

Ehm, non avevo ancora presentato il progetto lugware su lug@... ;-)
Vedere anche qui l'altro messaggio.

[...]
> a. il LinuxExpo e' stato un punto di partenza per migliorare la
> comunicazione dell'immagine di ILS, sia verso gli altri soggetti
> attivi della comunita' sia verso quelli passivi

Questo č molto importante. Ho apprezzato molto che alcuni di altri
gruppi mi abbiano detto: "siamo contenti che anche ILS sia qui e si
faccia vedere". E' importante che ci siano buoni rapporti tra tutti noi.

Ciao,
Davide