Gradirei sapere il vostro pensiero

Marco Mililotti mililmar@lucy.dii.unisi.it
Wed, 13 Jun 2001 11:52:40 +0200

Michel 'ZioBudda' Morelli wrote:

> Sara' come dite voi, ma io di solito prendo per buono il "chi tace
> acconsente" visto che se non parlo vuole dire che sono a favore o mi tr=
ovo
> concorde (magari non del tutto) con quello appena detto. Considerando c=
he
> qui si e' rasentato l'incredibile e l'ignoranza assoluta (ricordiamoci =
che
> ignorante e' chi ignora/chi non conosce le cose e non un dispregiativo)=

> una posizione da parte di molti avrebbe sicuramente avuto molto
> piu' successo che il silenzio.
> [...]

Ciao,
 io, se taccio, come volevo fare in questo caso, non acconsento.

 Questa e' la lista dei Lug non degli insulti tra appartenenti a Lug o al=
tro.
Magari serve una sottolista, vedete voi (e metteteci il bollino rosso se
dovesse servire). Ritengo che chi non risponde in ML a msg di insulti tra=
 due
persone evita semplicemente che la degenerazione si allarghi a tutti. Que=
sto e'
il senso del (mio) "chi tace non acconsente". Le vostre posizioni persona=
li o
ruggini varie (purtroppo ?) non mi sono date di conoscerle. Le ignoro (ne=
senso che ne sono ignorante). Quindi non vedo come intervenire. L'esperie=
nza mi
insegna che il miglior modo di lasciar passare al piu' presto una "lite" =
tra
due persone (o almeno non alimentarla in una ML) e' reindirizzare il thre=
ad su
/dev/null.

 Non so neanche quanta ruggine vi sia tra gli altri Lug o realta' varie (=
spero
nessuna), altrimenti parlare di iniziative, di organizzazioni e di ideali=

comuni richiederebbe prima la necessita' di abbattere questi ostacoli.

 Nessuno ha voluto commentare il mio msg su cio' che andrebbe discusso in=

questa lista (o per il problema generale delle relazioni tra i Lug). Mi s=
embra
questa un'ottima occasione per RIBADIRE che cio' che serve SUBITO e' un i=
nsieme
di strumenti che permettano ai Lug di dialogare, comunicare per conoscers=
i, e
magari per superare alcune barriere storiche (?). Restando inteso che cio=
' che
divide due persone puo' continuare a rimanere, ma questa e' una cosa che =
le due
persone (o le persone in generale a cui accade cio') si devono gestire
personalmente.

  Spero anche che si possa sposare un ideale comune pur avendo idee diver=
se su
certi argomenti.

 Non vi dico di fare la pace, ma almeno di parlarvi (personalmente) in mo=
do
civile.

Bye,

--