ILS deve solo pagare, ma i LUG?

Michel 'ZioBudda' Morelli michel@ziobudda.net
Wed, 13 Jun 2001 14:01:08 +0000 (/etc/localtime)

On Wed, 13 Jun 2001, Davide Cerri wrote:

>No. Un confine ci *deve* essere. Se per esempio tu e i tuoi quattro
>amici mettete su una societ=E0 che faccia assistenza a scopo di lucro,
>secondo me non =E8 un LUG, e spero che nessuno lo riconosca come tale.

Mah...
si su questo ti posso sicuramente dare ragione (e' code dire che RH Italia
e' un lug) il fatto e' che io intendevo se le 5 persone rimangono tali e
non si uniscono in un qualche cosa a scopo di lucro. La associazione
Milug (o Flug o Assoli [spero di aver scritto giusto]) non sono a scopo
di lucro quindi IO le vedrei bene (e gia' lo sono) nella "impossibile"
identificazione di Lug.

>Questa poi...
>Noi ci occupiamo di software libero. Il software commerciale ha tutto
>il diritto di esistere anche su Linux, ma non sono affari miei e non
>sar=F2 certo io a spingere in quella direzione. Che lo facciano Corel,
>Caldera o chi per loro, non certo ILS e i LUG.

E qui ancora una volta non mi si e' capito. Noi, sempre IMHO, dobbiamo
portare prima di tutto linux all'interno delle aziende/case/PA, dimostrare
che linux e' migliore, che ci puoi far girare i programmi che gia' usi (e
quindi commerciali) e che oltre a questi ci sono quelli creati e pensati
per il software libero (quindi gratuiti quindi a costo 0 (*)). Non
dobbiamo spingere la gente ad utilizzare il
software proprietario che gira sotto Linux, dobbiamo mostrare loro che
utilizzando linux puoi fare le stesse cose che fai utilizzando WIN (ad
esempio). Se partiamo dal presupposto che dobbiamo portare Linux e
SoftwareLibero e solo questi due allora stiamo sbagliando. Il nostro
compito e' dimostrare la potenzialita' di Linux e del software opensource.

Ciao

(*): ho usato volutamente la parola gratuita perche' la maggiorparte della
gente non capisce la differenza tra "commerciale" e "codice aperto", ma
capisce la differenza tra "1M e 0 lire".

--=20
"E' stato un corpo contundente?"
"no, contro un occhio"
(in ospedale)

--
Michel <ZioBudda> Morelli               michel@ziobudda.net

ICQ UIN: 58351764                       PR of Linux in Italy
http://www.ziobudda.net                 http://www.linuxlab.it