ILS deve solo pagare, ma i LUG?

Michel 'ZioBudda' Morelli michel@ziobudda.net
Wed, 13 Jun 2001 14:32:15 +0000 (/etc/localtime)

On Wed, 13 Jun 2001, Davide Cerri wrote:
>Io ho detto che secondo me non =E8 un LUG un gruppo che opera a scopo di
>lucro, e lo confermo. Dopodich=E9, sono personalmente contrario a fornire
>come LUG un supporto a del software proprietario, se altri LUG lo
>vogliono fare lo facciano, ma non se la prendano se ILS non volesse
>aiutarli in questo.

Ti posso dire che non concordo al 100% con te, ma solo al 99%. Quell'1% e'
il fatto che come LUG devo spingere il software aperto. Se questo spingere
mi porta ad aiutare (a pagamento o no) ad installare del software
commerciale (per una certa esigenza) allora lo faccio. Ma nel contempo
faccio anche si che al software commerciale possa essere affiancato del
software libero che fa la medesima cosa. In questo modo e' l'utente a
scegliere. Io gli do' la possibilita' di provare lui sceglie. Se sceglie
"commerciale" sapra' che le domande lo dovra' fare alla azienda
produttrice (logicamente pagando Xmilioni) se scegliera' "libero" sapra'
che le domande le potra' fare a me lug (magari sostenendomi con qualche
donazione). Notare il "dovra'" e il "potra'"

Ciao

--=20
FERMI TUTTI: E' UNA RAPINA! NON GLI CREDONO E LO PICCHIANO.
(Dai Giornali)

--
Michel <ZioBudda> Morelli               michel@ziobudda.net

ICQ UIN: 58351764                       PR of Linux in Italy
http://www.ziobudda.net                 http://www.linuxlab.it