ILS deve solo pagare, ma i LUG?

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Wed, 13 Jun 2001 15:29:51 +0200

On Wed, Jun 13, 2001 at 02:32:15PM +0000, Michel 'ZioBudda' Morelli wrote:
> Ti posso dire che non concordo al 100% con te, ma solo al 99%. Quell'1% e'
> il fatto che come LUG devo spingere il software aperto. Se questo spingere
> mi porta ad aiutare (a pagamento o no) ad installare del software
> commerciale (per una certa esigenza) allora lo faccio.

Ma lo farai per conto tuo, no? Cosa c'entra il lug? Se vuoi farti pagare metti su
un'azienda.

> Ma nel contempo
> faccio anche si che al software commerciale possa essere affiancato del
> software libero che fa la medesima cosa. In questo modo e' l'utente a
> scegliere. Io gli do' la possibilita' di provare lui sceglie. Se sceglie
> "commerciale" sapra' che le domande lo dovra' fare alla azienda
> produttrice (logicamente pagando Xmilioni) se scegliera' "libero" sapra'
> che le domande le potra' fare a me lug (magari sostenendomi con qualche
> donazione). Notare il "dovra'" e il "potra'"

Far conoscere il software libero significa dare davvero delle possibilita' di scelta
a chi ancora non lo sa, non significa imporre proprio un bel niente.

--
Christian Surchi   |   csurchi@debian.org   |   christian@firenze.linux.it
FLUG: http://www.firenze.linux.it | Debian GNU/Linux: http://www.debian.org