ILS deve solo pagare, ma i LUG?

Fabio Coatti cova@ferrara.linux.it
Wed, 13 Jun 2001 15:39:22 +0200

Il 14:10, mercoledì 13 giugno 2001, Davide Cerri scrisse:

> Io ho detto che secondo me non è un LUG un gruppo che opera a scopo di
> lucro, e lo confermo. Dopodiché, sono personalmente contrario a
> fornire come LUG un supporto a del software proprietario, se altri LUG
> lo vogliono fare lo facciano, ma non se la prendano se ILS non volesse
> aiutarli in questo. Teniamo conto che la cosa è controversa, e quindi
> quando cerchiamo di organizzare iniziative comuni limitiamoci al
> software libero.

Naturalmente anche io voglio tenermi lontano da ogni polemica, e quando
dicevo che si deve trovare un terreno comune intendevo proprio questo.
Anzi, andavo forse oltre, nel senso che se qualche lug, che ovviamente
riconosca ILS (o chi per essa) come coordinatore, vuole intraprendere
attivita in comune accordo, ILS (e qui parlo come socio) dovrebbe
fornire tutto l'appoggio (se e quando necessario) ovviamente compatibile
con gli scopi statutari di ILS. Questo a prescindere da iniziative
eventualmente proposte da ILS o da un "coordinamento superiore dei
lugs", magari con votazioni, ecc..
Insomma un taglio decisamente meno formale ed irregimentato di qualche
opinione che ho letto qui.

--
Fabio Coatti       http://www.ferrara.linux.it/members/cova
Ferrara Linux Users Group           http://ferrara.linux.it