Comunichiamo?

Michele Dalla Silvestra dalla@keycomm.it
Thu, 14 Jun 2001 10:51:43 +0200

On Thu, Jun 14, 2001 at 02:50:02AM +0200, Maurizio - Tannoiser wrote:
> Rimane che, se dopo diversi tentativi, dopo mille discussioni, ancora
> si parla, credo che la voglia di _fare_ qualcosa ci sia.
> Credo che stiamo parlando di "comunicazione", si.

Per il fare qualcosa, nei limiti del possibile, posso anche starci. Dipende
con chi ho a che fare e a cosa viene associato il mio nome.

Se viene associato ad un gruppo di persone e LUG che promuovono il software
libero collaborando insieme (ammettiamo pure le rare eccezioni di software
non libero ma in condizioni particolari e non come casi normali) ci sto.

Se si continua in questa mailing list con "il mio e' un LUG autonomo", "io
faccio il cavolo che voglio", "io sono nel giusto qualsiasi boiata spari",
andate avanti senza di me.

Non ho pretese di avere ragione, non so se il software libero e' il Bene
assoluto, ma io vorrei portare avanti dei progetti con quei LUG (qualcuno,
molti, tutti?) che promuovono il software libero. Chi non se la sente stia
per conto suo o si aggreghi ad altri LUG che promuovono qualsiasi roba
funzioni sotto il kernel Linux. Che facciano quello che vogliono ma che non
mi vengano ad inculcare che hanno ragione unicamente loro. Forse hanno
ragione e io ho torto. Ma questo non mi interessa.

Quanti LUG avrebbero intenzione di cooperare in progetti riguardanti
unicamente software libero? Ovviamente con le dovute eccezioni in casi
particolari, che saranno trattati come casi particolari.

Al momento non ho nessuna intenzione di "assumere il comando", vorrei solo
vedere chi e quanti sono interessati e poi decidere insieme cosa fare.

Mi scuso se ho usato un atteggiamento che chi non mi conosce potrebbe
giudicare aggressivo.

Ripeto per chiarezza:
- non mi interessa detenere la Sapienza Universale;
- non mi interessa definire il LUG Assoluto;
- vorrei promuovere il software libero insieme a qualcuno che ci creda;
- astenersi simpatizzanti di software proprietario.

Magari alla fine rimaniamo in questa lista, ma vorrei che fosse chiaro
se i nostri scopi riguardano la promozione di software libero o solo un
particolare kernel che oggi e' di moda.

ciao

Michele