[LugWare] proposte per una migliore cooperazione tra i LUG

Leandro Noferini leandro@firenze.linux.it
13 Jun 2001 14:05:39 +0200

(Intervengo in  una discussione che  sta via via  scemando l'interesse
provocatomi solo per capire un paio di cose)

    Michele> Se tu misera persona fisica vai da un sindaco a chiedere un'au=
la
    Michele> probabilmente non te la darebbero, a meno che non ti supporti =
una persona
    Michele> giuridica (tipo ILS, ma potrebbe essere qualcun altro).

Perch=E9 allora  al Flug una _ditta_ assolutamente  commerciale come che
organizza  la mostra  InternetQualchecosa  di Firenze  non ha  chiesto
niente  altro che una  firma su  una liberatoria,  firma che  la prima
volta ho messo io (ho  evitato di firmare come Mike Buongiorno proprio
per piet=E0 verso di loro) e la seconda volta Raphael?=20

Vorrei  solo indicazioni  _reali_ di  rifiuti opposti  a  qualcuno che
aveva chiesto qualcosa per una "situazione" senza ufficializzazione.

    Michele> Il problema e' che dietro a questa persona giuridica ci sono v=
arie persone
    Michele> fisiche, che non stanno li' a grattarsi e ad aspettare le supp=
liche di
    Michele> povere persone fisiche, ma hanno anche parecchi altri impegni =
(famiglia,
    Michele> lavoro, ecc.). Inoltre mi sembra che la partita IVA abbia un c=
osto annuale.

    Michele> Tu vorresti quindi poter usufruire GRATUITAMENTE ad esempio de=
lla partita
    Michele> iva di ILS e lasciare a quei "fessi" di ILS (per primo mi mett=
o io) di
    Michele> pagare di tasca propria i tuoi comodi?

Seconda domanda: perch=E9 ILS ha una partita IVA?=20

Un comodissimo e gratuito codice fiscale non bastava?=20

--=20
Ciao
leandro
Email: leandro@firenze.linux.it
GPG Key fingerprint =3D 761A 69EA 813A CF14 FACD  1E79 AFF9 1B97 D88E 024C