Comunichiamo?

Roberto A. F. robang@libero.it
Fri, 15 Jun 2001 23:58:42 +0200

Soranzo Nicola wrote:

> 2) si e' parlato di iniziative concrete, il LUGware e gli install fest
> nazionali. Passiamo all'azione, vediamo se danno risultati, se i LUG
> _partecipano_

> 3) non perdiamoci a discutere su cos'e' un LUG, sviluppiamo maggiormente il
> LUG-HOWTO, uno strumento che mi e' sembrato utile quando e' stato fondato il
> nostro LUG

 Purtroppo vedo sconsolato che su questa ML è passato del tutto
inosservata la
proposta di creare una raccolta organica dei documenti inerenti
all'adozione del
SW libero da parte della PA.
 Pare invece che tale proposta abbia riscosso molto successo al di fuori
di
questa ML a dimostrazione che parlare di GNU or NOT GNU è meno
impegnativo e
quindi più comune.
 Ora vedo di trovare le risorse per partire cmq e poi mando il link
nella ML (se
vi pare).

 Scusate se ho disturbato la discussione che a parte

> 4) evitiamo per favore di continuare diatribe personali su questa ML,

 mi pare non abbia aggiunto nulla a quello che già tutti noi sapevamo:

 - non serve il governo dei LUG perchè nessuno lo vuole

 - ILS non è un LUG

 - comunicare & collaborare

 - per comunicare e collaborare ci vuole cmq un
riferimento/portavoce/coordinatore almeno per ogni LUG (ruolo scelto ad
insindacabile giudizio del LUG che lo mette a disposizione). Queste
"personalità" partecipano all'ideazione del progetto e cercano le
risorse per
metterlo in pratica. Il progetto viene gestito da gruppi di lavoro misti
(vari
lUG, persone, etc).

 Cosa c'è di più normale ? Pare che di più _normale_ ci sia litigare
sulle
parole.Evidentemente quando non ci sono fatti...

                                Estratto della Costituzione italiana.