Comunichiamo?

Michele Dalla Silvestra dalla@keycomm.it
Sat, 16 Jun 2001 11:57:35 +0200

On Fri, Jun 15, 2001 at 11:58:42PM +0200, Roberto A. F. wrote:
>  Purtroppo vedo sconsolato che su questa ML è passato del tutto
> inosservata la proposta di creare una raccolta organica dei documenti
> inerenti all'adozione del SW libero da parte della PA.
>  Pare invece che tale proposta abbia riscosso molto successo al di fuori
> di questa ML a dimostrazione che parlare di GNU or NOT GNU è meno
> impegnativo e quindi più comune.

Mi sembra che per questo tipo di attivita' ci sia AsSoLi,
http://www.softwarelibero.org, dove attivita' di raccolta documentazione per
promuovere Linux e il Software Libero pare sia piu' indicata.

>  - per comunicare e collaborare ci vuole cmq un
> riferimento/portavoce/coordinatore almeno per ogni LUG (ruolo scelto ad
> insindacabile giudizio del LUG che lo mette a disposizione). Queste
> "personalità" partecipano all'ideazione del progetto e cercano le risorse
> per metterlo in pratica. Il progetto viene gestito da gruppi di lavoro
> misti (vari lUG, persone, etc).
>
>  Cosa c'è di più normale ? Pare che di più _normale_ ci sia litigare sulle
> parole. Evidentemente quando non ci sono fatti...

Beh, per comunicare c'e' questa lista.

Ma per fare qualcosa, mi pare manchi un ideale comune...

Non seguo un gruppo in base alla bandiera che espone (e qui l'unica cosa che
sventola e' unicamente un kernel), ma anche in base a cosa si propone di
fare e quali sono i suoi obiettivi.

Detto questo, metto questa lista in sola lettura e a bassa priorita'.

ciao

Michele