ILS deve solo pagare, ma i LUG?

Michel 'ZioBudda' Morelli michel@ziobudda.net
Sun, 17 Jun 2001 14:52:07 +0000 (/etc/localtime)

On Sun, 17 Jun 2001, Michele Dalla Silvestra wrote:
>No, che io passo a fare di meglio (da oggi) e ignoro la lista.

Grazie per la considerazione che hai di noi e dei discorsi che stiamo
facendo.

>Si, perche' i LUG costano meno dei privati, parecchie aziende sono furbe e
>alcuni LUG si lasciano incantare per poco.

Questi sono fatti dei lug. Se lo ZBLug vuole comunque aiutare l'azienda
(che usa il software commerciale)
cosa te ne importa a te. Un Lug dovra' seguire le linee guida che verranno
stilate dopo che questa discussione avra' termime (e che qiundi saremo
arrivati a pensare la stessa cosa, nel bene e nel male), non dovra'
"subire le linee guida". Certamente una societa' di consulenza non potra'
mai essere un Lug, ma non vedo perche' un lug non possa dare
assistenza/consulenza. Cerchiamo di non essere estremisti.

>Confondi commerciale e proprietario, insomma, non hai capito una mazza
>come al solito.

Mi sono ripromesso di non rispondere piu' ad insinuazioni di questo
genere. MdS come al solito ai mostrato il lato peggiore di te ovvero il
non poter continuare una conversazione senza passare agli "insulti di
varia natura" solamente perche' qualch'uno non la pensa come te.

>E che cacchio! Qualcuno scrive software proprietario, lo vende (e mica per
>pochi bruscolini) e tanto l'assistenza la fanno gratis quei fessi che
>promuovono il kernel libero sotto cui il software proprietario ci gira!

Ancora!!! Lo leggi o no quello che dico??? Che razza di idee si fanno i
nuovi utenti di Linux se al posto di aiutarli (basta solamente dire "mi
dispiace non so' aiutarti pero' puoi sicuramente trovare aiuto al sito
della casa madre") gli diciamo "non me ne frega non e' software libero".
Voi volete questo? io no!!!

>La Microsoft fa proprio cosi': scrive software, se lo fa pagare (a volte
>tanto, a volte poco, ma tanto e' grande il numero delle vendite) e poi le
>grane se le gestiscono gli utenti.

E noi dobbiamo puntare proprio su questo. Dobbiamo fargli vedere che se
avessero usato software libero non avrebbero avuto questi problemi. Ma non
DOBBIAMO!!!! dimostrarlo con la forza.

>Insomma, non dobbiamo aiutare le ditte che fanno software proprietario,
>ma aumentargli il numero degli utenti e fargli risparmiare i costi
>dell'assistenza post-vendita!
>Diverso e' il caso di una azienda che scrive e vende software libero, e il
>supporto dato a quest'ultimo andrebbe a vantaggio di tutti, la ditta, gli
>utenti e i gruppi di utenti.

E si certo. Io Lug aiuto l'utente, intanto aiuto l'azienda che ha piu'
introiti e a costo zero. Hmmm.. proprio bello e proprio diverso dal
software commerciale.

>Ripeto (spero per l'ultima volta): non ho ancora visto passare una propost=
>con un obiettivo comune da raggiungere, per il quale valga la pena spender=
>il proprio tempo. Al momento questa lista serve solo a chiacchierare.

Non aggiungo altro. Se confrontarsi tra posizioni diverse e' uno spreco di
tempo allora siamo messi proprio male.

Ciao.

--=20
"Non =E8 importante che tu sia crotalo o pavone, l'importante =E8 che
se tu muori me lo dici prima". (C=E8lv)
--
Michel <ZioBudda> Morelli               michel@ziobudda.net

ICQ UIN: 58351764                       PR of Linux in Italy
http://www.ziobudda.net                 http://www.linuxlab.it