ILS deve solo pagare, ma i LUG?

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Mon, 18 Jun 2001 10:32:50 +0200

On Mon, Jun 18, 2001 at 08:25:53AM +0000, Michel 'ZioBudda' Morelli wrote:

> Mi spieghi come fai a sapere se quello che ti ha scritto una mai e' una
> azienda o un privato? Tralasciandoche magari nella signature vi e' il nome
> della azienda. Sai quante mail di aiuto ricevo io? N. Eppure tento di
> rispondere a tutte. Persino alle aziende. E dalle aziende a cui ho dato un
> mano mi hanno sempre risposto con un grazie e con la disponibilita' in
> caso di bisogno MIO.

Se ti limiti a rispondergli con una mail e' un conto, se poi vai a fare un lavoro per
questo "sconosciuto" dubito che tu rimanga all'oscuro dei suoi fini.

> Io gliela offro e basta. Vuoi pagarmi (a me lug)? Bene, fammi una
> donazione. Ma non sono io che ti chiedero' soldi.

La distinzione fra donazione (hardware o banda ad esempio) in cambio di un qualche
aiuto e un lavoro con tanto di pagamenti non e' per nulla trascurabile e coinvolge
per esempio anche il fatto che il lug sia o meno un'associazione, altrimenti i punti
oscuri rimangono fin troppi.

--
Christian Surchi   |   csurchi@debian.org   |   christian@firenze.linux.it
FLUG: http://www.firenze.linux.it | Debian GNU/Linux: http://www.debian.org