ILS deve solo pagare, ma i LUG?

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Mon, 18 Jun 2001 11:37:13 +0200

On Mon, Jun 18, 2001 at 11:25:21AM +0000, Michel 'ZioBudda' Morelli wrote:

> Ma nessuno le deve decidere. Chi sei tu per deciderle? Chi sono io?
> Nessuno. Siamo Nessuno entrambi. Il lug puo' decidere di rispondere via
> email, di telefonargli, di andare li' di persona. Che cosa cambia ???

Infatti. Io non voglio decidere per nessuno, e per questo continuo a non capire dove
si realizza questa "coscienza" o "spirito" del lug? :)

> Appunto. Dada vi ha fatto una donazione. Vi ha offerto della banda. Un
> ditta che aiuti ti puo' sempre donare il nuove server.

Ci speriamo infatti, ma non per questo andiamo contro al nostro contratto sociale. :)

> Gia' non abbiamo ancora chiaro cosa sia un Lug per la maggioranza delle
> persone che leggono questa ml pensa se dobbiamo anche fare una analisi
> delle attivita' dei lug.
> Facciamo un passo alla volta.

Bene, allora parliamone.

> No, significa imposizione.
> Se per essere Lug devo per forza usare solo software libero allora
> impongo. Se per essere Lug devo spingere il software libero (senza
> denigrare quello commerciale, ma senza spingerlo naturalmente) allora non
> impongo.

Ma scusa, se tu vuoi entrare in un partito politico, in una associazione, o in quello
che ti pare, non ti leggi il programma/statuto/contrattosociale e poi decidi se ti
piace o meno? Non ci vedo niente di strano.

E poi, tu scrivi "per essere Lug" ed io come puoi vedere sopra ho scritto "per fare
parte di un lug".

> Lo hai appena detto tu. Per entrare nel lug devi usare esclusivamente
> software libero. E' una tua scelta. Ma e' una tua imposizione. Logicamente
> "imposizione" voluta da me che entro a far parte del lug.

A casa mia si chiama libera scelta. Nessuno ti obbliga ad entrare in un lug. Il lug
e' fatto dalle persone che si impegnano per le sue attivita' e non vedo perche' non
dovrebbero specificare un obiettivo o dei principi.

--
Christian Surchi   |   csurchi@debian.org   |   christian@firenze.linux.it
FLUG: http://www.firenze.linux.it | Debian GNU/Linux: http://www.debian.org