ILS deve solo pagare, ma i LUG?

Michel 'ZioBudda' Morelli michel@ziobudda.net
Mon, 18 Jun 2001 11:46:37 +0000 (/etc/localtime)

On Mon, 18 Jun 2001, Christian Surchi wrote:

>Infatti. Io non voglio decidere per nessuno, e per questo continuo a non
>capire dove si realizza questa "coscienza" o "spirito" del lug? :)

All'interno di ogni Lug. Se lo ZbLug decide di aiutare l'azienda e' una
sua scelta. Se il SegrateLug non lo vuole fare e' una sua scelta. Ognuno
dei due lug ha una propria coscenza.

>Ci speriamo infatti, ma non per questo andiamo contro al nostro
>contratto sociale. :)

Si certo. vorrei ben vedere.

>Bene, allora parliamone.

Il problema e' che noi due ne possiamo parlare quanto vuoi (prima o poi,
nel bene o nel male, ci riusciamo a capire e riusciamo ad arrivare ad un
punto di incontro). Ma gli altri?

>Ma scusa, se tu vuoi entrare in un partito politico, in una
>associazione, o in quello che ti pare, non ti leggi il
>programma/statuto/contrattosociale e poi decidi se ti piace o meno? Non
>ci vedo niente di strano.

Appunto. Se io entro in un Lug. Se per essere Lug si deve spingere SOLO i
il software libero allora impongo. Qui mi sa che mi ero espresso male.
Sorry. Spero di essermi spiegato.

>E poi, tu scrivi "per essere Lug" ed io come puoi vedere sopra ho scritto "per fare
>parte di un lug".

Infatti siamo concordi su un punto, ma lo vedevamo da due sorgenti
diverse. Ci siamo capiti e questo e' gia' un passo avanti.

>A casa mia si chiama libera scelta.

Certo. Sono libero di scegliere di entrare nel lug e per questa mia scelta
dovro' sottostare alle imposizioni del contratto sociale.

>Nessuno ti obbliga ad entrare in un lug. Il lug e' fatto dalle persone
>che si impegnano per le sue attivita' e non vedo perche' non dovrebbero
>specificare un obiettivo o dei principi.

Infatti...

--
FA MARCIA INDIETRO E UCCIDE IL CANE, FA MARCIA AVANTI E UCCIDE IL GATTO
(Corriere della Sera, 1992)

--
Michel <ZioBudda> Morelli               michel@ziobudda.net

ICQ UIN: 58351764                       PR of Linux in Italy
http://www.ziobudda.net                 http://www.linuxlab.it