Comunichiamo?

Roberto A. F. robang@libero.it
Tue, 19 Jun 2001 01:15:08 +0200

Andrea Capriotti wrote:

> Ummm Il progetto di costruire un kernel per il sistema GNU e' molto piu'
> vecchio di Linux.

 Questo ancora una volta fa propendere per il fatto che le idee da sole
(senza
l'implementazione) si attaccano.

> Il fatto che poi, visto che comunque era software
> libero, si e' deciso di usare Linux al posto di HURD non cambia
> minimamente i termini della questione.

 No... mica... più o meno la fatica di farlo.
 Se poi bastasse la sola fatica... bhè anche quelli della MS lo
avrebbero potuto fare
(pardon scopiazzare).

> Il vero volano di tutto e' il software libero, qualsiasi kernel ci stia
> sotto.

 Peccato che il SW libero si sia arreso molto in fretta all'evidenza che
visto che uno
ce lo avevano già in regalo ....

> Io non avrei nessun tipo di problema, hardware permettendo, ad utilizzare
> HURD al posto di Linux e il mio sistema, al 97 %, rimarrebbe identico.

 Ne sono convinto, identico a quello di oggi fra 10 anni.

> Io voglio diffondere e sviluppare questo sistema operativo (GNU/xxxxx) e
> non fare il fan di un kernel.

 :)
 Non è il kernel è l'uomo !

> Poi, ovviamente, tutti sono liberi di fare cio' che vogliono ma come ho
> detto in lista si rischia, a volte, di remare contro...

 Già... peccato che contro sia relativo.

                                Estratto della Costituzione italiana.