Comunichiamo?

Roberto A. F. robang@libero.it
Tue, 19 Jun 2001 01:40:40 +0200

Andrea Capriotti wrote:

> E l'implementazione, pur perfetta, senza le *giuste* idee dietro dove
> porta?

 Ti ribalto la domanda e ti rispondo all'altro e-mail:

> E cosa c'entra?

 Centra: se pur l'idea è perfetta che serve senza un'implementazione
altrettanto adeguata ?
 Stai tranquillo invece che un'implementazione perfetta o quasi avrebbe trovato
la sua via anche senza SW libero.
 Magari sarebbe stato diverso e non altrettanto meglio. Ma ci sarebeb stato.

 Linus ha usato il SW libero come ha usato la sua arte nel fare il kernel.
 Se non c'era il SW libero avrebbe usato i rubinetti del bagno o qualcosa che
ne io ne te avremmo saputo pensare.
 Ma lo avrebbe fatto. Lo ha fatto nonostante Tannembaum. Lo avrebbe fatto
nonostante tutto.
 Ecco l'uomo, non il kernel.

                                Estratto della Costituzione italiana.