Maiuscole [was: Re: Banner per Linux Day]

Alceste Scalas tjoad@crs4.it
Wed, 17 Oct 2001 10:06:34 +0200

--98e8jtXdkpgskNou

On Wed, Oct 17, 2001 at 02:04:33AM +0200, Gabriele Corazza wrote:
> Mi pareva un formato inusuale per un banner. Rifaccio il banner che e' st=
ato
> approvato con le nuove misure? O si richiede un testo + esaustivo del tip=
o:
>=20
> "Linux Day - 1 Dicembre 2001 - Prima giornata nazionale di GNU/Linux e del
> software libero"

Un piccolo  dettaglio (che potrebbe essere  giudicato una cavolata):
sarebbe possibile  scrivere "Software Libero",  con la "S" e  la "L"
maiuscole?

Questo, essenzialmente per due motivi:

(1) per  far capire a  chi legge  che "Software  Libero" e`  un nome
    proprio (e  non un semplice sostantivo +  aggettivo), che indica
    una cosa ben precisa;

(2) perche`, per  il motivo sopra  esposto, molti documenti  in tema
    usano proprio tale forma;

Ovviamente,  questo  consiglio  si  estenderebbe  anche  agli  altri
documenti del LinuxDay...

Ciao,

Alceste il precisino
--=20
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ Alceste Scalas <tjoadATcrs4.it>|f u cn rd ths u r
\___//_/_|\\___/\\/_/ http://www.crs4.it   |information in message header

--98e8jtXdkpgskNou

--98e8jtXdkpgskNou--