Fwd: Re: manifesti A4/A3 per LinuxDay + bollini siae

fku@freemail.it fku@freemail.it
24 Oct 2001 16:09:20 -0000

Davide Giunchi ha scritto:

>Altro argomento: i bollini SIAE sui cd di distribuzioni Linux Leggendo
>l'articolo di Andrea monti sul provvedimento normativo sulla legge  per il
>bollino siae nell'ultimo numero di Linux&c mi è venuta la pelle d'oca  ...
>praticamente tutti i nostri timori sono stati confermati.
[cut]
>Voi come pensate di fare?
>fare finta di niente e sperare di non avere beghe o inizare un'impresa
>titaniaca per avere il famoso bollino da appiccicare sui cd? qualche altra
>soluzione?

I bollini sono purtroppo necessari.
Onde evitare che qualcuno "faccia finta di niente" vi rendo nota la mia esperienza: alla Fiera ARI di Pescara del 2000 venne al nostro stand la Polizia Postale e volle controllare non solo che applicassimo i bollini su
ogni distro-cd che (del tutto gratuitamente) davamo ai visitatori, ma pure tutta (!!!) la documentazione che la SIAE ci aveva rilasciato per concedere i bollini.
E l'anno scorso l'interpretazione della legge non era neppure uscita...

IVA compresa, ogni bollino ci costò 125 lire (i cd erano gratis). Quest'anno le tariffe SIAE dovrebbero essere le medesime.

Mi raccomando, tutti in guardia!

Ciao
Francesco Casalena, coordinatore
LUG "Il Pinguino"

messaggio inviato con Freemail by superEva
http://www.supereva.it