Proposta da ILS: LinuxDay

Daniele Medri madrid@linux.it
Mon, 3 Sep 2001 12:05:19 +0200

Il 11:32, lunedì 3 settembre 2001, Davide Cerri ha scritto:
> [...]

Il LinuxDay, o Install Fest.. o come lo avevamo battezzato noi di ErLUG oltre
2 anni addietro come "L.I.P. - Linux Installation Party" ha un preciso scopo:

"offrire una manifestazione snella per costruire un punto di incontro e
socializzazione tra gli utenti". La natura e la dimensione lo rendono
estremamente differente da un meeting o da qualsiasi altra manifestazione.

Nulla poi vieta a nessuno di portare linux in quella manifestazione citata da
Pratesi.. ma penso sia giusto differenziare questo dalle intenzioni proposte
per il LinuxDay.

> No. L'idea fondamentale del LinuxDay è la *contemporaneità*. Se ogni
> LUG fa la sua partecipazione a qualche altra fiera/manifestazione
> locale in giorni diversi, la cosa perde completamente senso. Io penso
> che in generale un LUG dovrebbe essere in grado di organizzare
> un'install fest o cose analoghe nella propria città, rientra nelle
> normali attavità dei LUG. Quanto alla promozione su scala nazionale,
> come detto se ne occuperà ILS.

Come ribadisce Davide e per mia personale esperienza penso sia bene
determinare alcuni punti fondamentali sulla questione LinuxDay:

a) la contemporaneità
b) organizzazione omogenea (programma della giornata e, nel limite del
possibile, il luogo della manifestazione)
c) la distribuzione sul territorio grazie all'opera dei LUG o, dove questi
non possano agire, di singoli volontari purchè vengano prontamente comunicati
i dati e il luogo per rendere la cosa veramente ufficiale ai terzi.
d) immagine e comunicazione (logo ufficiale del LinuxDay, centralizzazione
delle comunicazioni o informazioni - www.linux.it o lugware che sia..)

Sulla data penso che novembre/dicembre sia il periodo migliore per una
questione di comunicazione mezzo stampa.

Saluti
--
Daniele Medri - http://www.linux.it/~madrid/

Frase casuale:
Il lavoro consiste in tutto cio' che un corpo e' obbligato a fare.
Il gioco consiste in tutto cio' che un corpo non e' obbligato a fare.
		-- Mark Twain