ORGANIZZAZIONE (era: Proposta da ILS: LinuxDay)

Davide Cerri davide@linux.it
Tue, 4 Sep 2001 16:57:55 +0200

Alle ore 16:18, martedì 04 settembre 2001, Daniele Medri ha scritto:

> - una persona che si occupi della comunicazione web + logo
> - un PR per i rapporti con la stampa
> - una persona che si interfacci con i LUG o i singoli interessati per
> raccogliere i dati e i luogi della manifestazione che intendono
> aderire.

Mah, tendenzialmente del coordinamento e dei rapporti con i LUG mi
posso occupare io, per i rapporti con la stampa se ne potrebbe occupare
il nostro (di ILS) "ufficio stampa"... ;-)
Per le pagine web, quelle nazionali saranno sul sito di ILS, se
qualcuno vuole occuparsene (dato che non è il mio mestiere, anche se
lugware è opera mia -- e probabilmente si vede che non è il mio
mestiere :-P ) ben venga.

> Bisogna valutare prima di tutto un programma di massima che senza
> girare troppo sull'argomento posso sintetizzare come segue:
> 9,30 - apertura locali/ricevimento
> 10,00 - introduzione della giornata da parte di un responsabile
> 10,30 - 12,30  spazio libero + demo
> 12,30 - 14,00   tempo per il pranzo
> 14,00 - 16,00  spazio libero + demo
> 16,00 - 18,00  .... boh!
> Considerate che in novembre alle 18 è già buio...
> A voi ulteriori proposte o cambiamenti

Non mi fossilizzerei. Un LUG potrebbe voler organizzare qualcosa la
mattina, un altro il pomeriggio, un altro l'intera giornata, a seconda
delle disponibilità di spazi e persone. Ci sono molti fattori che
diversificano i vari LUG italiani, non so se si può proporre un modello
unico. Infatti nella proposta originale dicevo che il *suggerimento*
era quello dell'install fest, ma non strettamente vincolante. Arrivare
a definire degli orari globali così particolareggiati mi sembra
eccessivo.

> già proposto.. Ok

Direi che tendenzialmente la promozione su scala locale (ad es.
qoutidiano locale, volantini nelle scuole...) spetta ad ogni singolo
LUG (OK per mettere a disposizione un modello), per quella nazionale
vedi sopra.

Ciao,
Davide
--