ORGANIZZAZIONE (era: Proposta da ILS: LinuxDay)

Michele Dalla Silvestra dalla@keycomm.it
Wed, 5 Sep 2001 12:25:10 +0200

On Tue, Sep 04, 2001 at 12:04:42PM +0200, Davide Cerri wrote:

> Già discusso. Per ragioni "pubblicitarie" LinuxDay è molto più
> comprensibile ad un pubblico ormai abbastanza vasto, e quindi può
> attirare di più l'attenzione. Inoltre i LUG sono *Linux* Users Group e
> ILS è Italian *Linux* Society. Il che ovviamente non toglie che poi si
> parli di GNU e software libero.

Sto spulciando velocemente le email, pero' mi piacerebbe fosse chiarito
meglio il termine "Linux" in "LinuxDay".

Ovvero, la manifestazione riguarda il kernel Linux e qualsiasi cosa gli
funzioni sopra, oppure il termine "Linux" e' solo per avere un titolo piu'
appetibile e la manifestazione coinvolge unicamente Software Libero?

Ognuno e' libero di pensarla a modo proprio, e ritenere indispensabile per
promuovere Linux la presenza di Oracle. Siccome qui ci sono parecchi gruppi
che si accontentano di Linux+Gnome+server vari per l'equivalente di Gb di
software interessantissimo ma soprattutto libero, vale la pena incentrare
la giornata alla dimostrazione/installazione/promozione unicamente di
software libero? (Il titolo poi mettete quello che vi pare, mi interessa la
descrizione pratica.)

ciao

Michele